Annuario di storia, cultura e varia umanità 2019 – anno IV
Call for papers
Nella seduta del luglio 2019, il consiglio direttivo dell’Associazione Storica della Valle Telesina, allargato ai revisori dei conti, ha deliberato all’unanimità di procedere alla pubblicazione dell’Annuario di storia, cultura e varia umanità 2019.
L’Annuario ha visto crescere, anno dopo anno, la partecipazione degli studiosi e il numero dei contributi, passando da 16 autori e 206 pagine del 2016, a 22 saggi e 400 pagine del 2018.
Si è reso necessario, pertanto, stabilire la seguente nuova procedura selettiva e le seguenti nuove regole editoriali:
● Scheda preliminare del saggio
Gli studiosi che intendono domandare la pubblicazione nell’Annuario 2019 dovranno inviare all’indirizzo e-mail annuarioasvt2019@gmail.com entro e non oltre il 7 SETTEMBRE 2019 una scheda sintetico/esplicativa del saggio del quale essi richiedono la pubblicazione, utilizzando, preferibilmente, il modulo di cui all’Allegato A. Le informazioni richieste sono le seguenti:
a) cognome, nome e numero di telefono dell’autore
b) titolo del saggio anche provvisorio
c) numero di pagine previste e numero di immagini specificando colore o b/n
d) abstract di max 0 righe/200 parole del saggio
e) consenso trattamento dati personali Allegato C.
● Consegna definitiva del saggio
Il saggio – nella sua versione integrale e definitiva – dovrà essere spedito all’indirizzo annuarioasvt2019@gmail.com entro e non oltre il 31 OTTOBRE 2019.
● I saggi dovranno rispettare i seguenti limiti editoriali:
a) lunghezza: max 35 cartelle ivi comprese le foto
b) foto a colori: max 7
c) foto in b/n: quantità libera.
● I saggi saranno sottoposti alla valutazione preventiva di un comitato scientifico nominato dal consiglio direttivo dell’ASVT entro il 7 settembre 2019 e presieduto dal presidente dell’ASVT. Il Comitato scientifico utilizzerà la Scheda di valutazione di cui all’Allegato B.
Telese Terme, lì 0.0.209
Alessandro Liverini – Presidente dell’Associazione Storica Valle Telesina
Commenti recenti